Teramo, servizi a favore dei minorati sensoriali: le richieste entro il 31 ottobre

disabili_sensorialiTeramo. Fino al 31 ottobre prossimo sarà possibile presentare domanda per la richiesta di servizi sociali a favore dei disabili sensoriali. Successivamente, l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo si occuperà della predisposizione del programma delle attività da realizzare nell’anno 2012.

I servizi, in particolare, devono sostenere l’integrazione sociale e scolastica di tutti i cittadini che si trovino in situazioni di cecità assoluta o residuo visivo non superiore ad un decimo in entrambi gli occhi o in situazione di sordità dalla nascita o contratta prima dell’apprendimento del linguaggio, fino al conseguimento del diploma di scuola media superiore.

“Sono i servizi sociali storici dell’ente, quelli a erogazione diretta” dichiara il vicepresidente con delega al sociale, Renato Rasicci. “In questi anni abbiamo rafforzato anche il legame con le associazioni dei non vedenti e dei non udenti con i quali abbiamo messo a punto numerose iniziative mirate per agevolare la vita di chi soffre di questi particolari tipi di disabilità”.

Impostazioni privacy