Giulianova, via per Mosciano come un fiume (VIDEO/FOTO)

La pioggia non ha dato tregua e a Giulianova si sono registrate situazioni critiche sia al lido, sia al paese, soprattutto lungo le strade che portano a Mosciano.

E proprio via per Mosciano questa mattina era trasformata in un fiumiciattolo con l’acqua che arrivava a frotte dalla campagna circostante. Nonostante esista un’ordinanza datata che obbliga gli agricoltori ad arare i terreni da ovest verso est e viceversa, nessuno la rispetta.

Così gli appezzamenti vengono arati da nord a sud, creando dei solchi perpendicolari alle strade e che si trasformano in veri e propri canali di scarico di acque piovane direttamente sulle strade. Ed è quanto accaduto in queste ore in via per Mosciano, all’altezza di Fosso Mustaccio che è esondato, rendendo la strada difficilmente praticabile.

Situazione difficilissima anche in via Filetto, la strada che costeggia la ferrovia Giulianova-Teramo. In alcuni punti anche mezzo metro d’acqua. Gente costretta a spostarsi con mezzi agricoli come i trattori per evitare l’isolamento assoluto. Allagato il sottopasso di via Mantova.

Un automobilista è rimasto impantanato. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. E’ tracimato anche Fosso Falini. Via Falgioni e via Verdi trasformate in un pantano. Stesso problema in alcuni punti di Viale Orsini zona nord. Sospesa per oggi la raccolta differenziata dei rifiuti vista l’impossibilità dei mezzi della EcoTeDi di girare per la città.

Impostazioni privacy