Roseto, il sindaco ordina la chiusura delle scuole per la neve

Scuole chiuse domani 11 gennaio anche a Roseto. Il sindaco Sabatino Di Girolamo, dopo l’allerta meteo lanciato in queste ore dalla Protezione Civile con le previsioni meteo che danno inoltre un peggioramento con nevicate a bassa quota, ha deciso di firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione di tutte le attività didattiche e amministrative.

Un provvedimento necessario vista la situazione che si è venuta a creare in queste ore. Tra l’altro in città non sono mancate le polemiche per il mancato servizio scuolabus in alcune zone per via della presenza di ghiaccio lungo alcune strade di periferia. Oggi gli studenti sono tornati in classe ma qualcuno ha lamentato anche aule scarsamente riscaldate e disagi durante le lezioni.

Tra referendum, terremoto, vacanze di Natale e maltempo i giorni di scuola si sono ridotti drasticamente e si teme che i docenti in alcuni casi facciano fatica a portare a termine il piano didattico per quest’anno. Intanto, in città nei giorni scorsi i migranti hanno dato una mano agli operai del Comune per spargere il ghiaccio lungo alcune strade.

Impostazioni privacy