Lavoratori mense scuole e Asl Teramo: parte procedura di “raffreddamento”

Stipendi arretrati, problemi nella modalità di gestione degli orari dei lavori e delle postazioni dei dipendenti, totale chiusura aziendale di fronte alla richiesta di un confronto.

A denunciare la situazione che interesserebbe i lavoratori della Pap Ristorazione srl, la società che gestisce il servizio di ristorazione della Asl di Teramo, della casa di riposo De Benedictis e delle scuole dei Comuni di Alba Adriatica, Bellante, Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio, Civitella del Tronto, Montorio, Nereto, Teramo e Torano Nuovo sono la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl.

 

 

I sindacati nei giorni scorsi hanno avviato la procedura di raffreddamento nei confronti dell’azienda, con il relativo tavolo con le parti coinvolte convocato per domani, giovedì 17 novembre.

Sul tavolo, il mancato pagamento del salario di settembre e della quattordicesima, sulle quali secondo i sindacati “la
direzione aziendale ha dimostrato di non tollerare neppure un accenno di confronto”, così come l’atteggiamento dell’azienda per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro. “Data la chiusura che caratterizza la direzione aziendale – scrivono i sindacati – pur sperando di trovare soluzioni positive nel corso del tavolo convocato per domani le organizzazioni sindacali sono pronte a mettere in campo iniziative di lotta sindacale ed informativa alla comunità teramana a tutela del diritto dei lavoratori ad avere il salario corrisposto puntualmente e ad avere riconosciuti in busta paga gli orari di lavoro previsti dai contratti individuali”.

Impostazioni privacy