Roseto, appaltati i lavori per la ex 150 a San Giovanni

Realizzazione di marciapiedi e interventi di regimentazione delle acque piovane. Con l’affidamento dei lavori di sistemazione sulla ex statale 150, che attraversa la frazione di San Giovanni, partiranno in un paio di mesi i lavori, per un valore complessivo di 420 mila euro, per sistemare il tratto di strada che presenta delle importanti criticità. Innanzi tutto verranno eliminate le cause delle frequenti inondazioni verso l’abitato dovute alla mancanza di un efficiente rete di smaltimento delle acque bianche e poi sarà messa in sicurezza una strada che ha visto negli anni aumentare in maniera considerevole il flusso di traffico.

“La Provincia ha deciso di intervenire con un finanziamento non trascurabile”, ha detto il consigliere delegato alla viabilità, Mauro Scarpantonio, “per rimuovere due condizioni particolarmente pericolose per gli abitanti. I lavori, considerati i tempi obbligatori dell’istruttoria amministrativa che segue l’aggiudicazione, dovrebbero iniziare per la fine dell’anno”.

“Una notizia che sarà accolta con molto piacere dai cittadini che da tempo lamentano la mancanza di sicurezza”, commenta il consigliere provinciale, Nicola Di Marco, che aggiunge “a corredo del progetto principale ci sarà anche la riqualificazione della pensilina dell’autobus e la posa in opera di elementi di arredo, panchine e cestini per rifiuti”.

Impostazioni privacy