Giulianova inaugurato il nuovo “Castrum-Orsini”, gioiello da 1milione di euro (FOTO/VIDEO)

Costato circa un milione di euro, oggi finalmente una realtà importante per Giulianova e l’intero quartiere Annunziata. Taglio del nastro per il nuovo Campo Castrum-Tiberio Orsini, un impianto da fare invidia e che consentirà alle squadre dei vari settori giovanili che operano a Giulianova di allenarsi e di poter disputare le gare agonistiche.

Un campo in erba sintetica di ultima generazione che lo stesso sindaco Francesco Mastromauro ha definito un vero e proprio gioiello.

“Ho parlato con Francesco Giorgini”, ha detto il primo cittadino, “con Nicola Tribuiani, con i dirigenti dei vari settori giovanili i quali sono rimasti entusiasti nel vedere questo impianto. Siamo davvero orgogliosi perché consegniamo alla città un vero e proprio gioiello”.

Alla cerimonia di inaugurazione tante vecchie glorie del calcio giuliese e dirigenti della società giallorossa che milita nel torneo di Promozione con il chiaro obiettivo di centrare traguardi importanti. Un piccolo stadio dunque che aspetta ora l’omologazione dalla Lega di Serie D. Perché qui sarà possibile disputare anche le gare del massimo torneo dilettantistico italiano.

L’impianto doveva essere inaugurato a giugno, ma la ditta che si era aggiudicata l’appalto è risultata inadempiente, tanto da spingere il Comune alla revoca dell’appalto. Opere affidate a più società presenti sul territorio giuliese che hanno lavorato anche nel periodo delle vacanze ferragostane per consegnare alla città questo gioiello che presenta anche una serie di torri faro per gli allenamenti in notturna. Ed ora si attendo solo il calcio d’inizio in questo stadio.

Impostazioni privacy