Alba Adriatica, furto di computer nella scuola di Villa Fiore

Alba Adriatica. Rubati computer e strumentazione informatica in dotazione alla scuola elementare di Villa Fiore.

 

Nelle scorse notti i ladri hanno fatto visita nella struttura scolastica di via delle Regioni asportando una serie di strumentazioni in uso alle insegnanti e per l’attività didattica degli alunni.

 

Ladri tecnologici, dunque, che si sono introdotti nella scuola forzando uno degli ingressi dell’edificio localizzato nel popoloso quartiere cittadino. L’ammanco è di alcune migliaia di euro e ora si pone il problema di doversi nuovamente dotare dei pc delle altre attrezzature per la normale attività didattica.

 

Allo stato attuale, infatti, per le insegnanti è impossibile poter aggiornare il cosiddetto registro elettronico, se non portandosi da casa un pc.

 

Un aspetto in questa situazione merita di essere sottolineato. La scuola di Villa Fiore è l’unica a non essere dotata di telecamere di video-sorveglianza, installate alla fine del 2015 dall’amministrazione comunale in alcuni punti sensibili della cittadina. Tra questi non è stata inserita la scuola di Villa Fiore. Particolare, forse, a conoscenza dei ladri.

Impostazioni privacy