Alba Adriatica, solidarietà per Amatrice con un triangolare di pallavolo

Alba Adriatica. Sport (la pallavolo dei serie B) e solidarietà (per le popolazioni terremotate di Amatrice) nell’iniziativa proposta dalla Pallavolo Alba per sabato 1 ottobre al palasport di via Degli Oleandri.

 

 

Una giornata di sport, certo, ma soprattutto di vicinanza e di aiuto concreto a chi ha vissuto (e continua a vivere) il dramma del terremoto.

 

Ecco dunque che la società guidata da Riccardo Iacono ha organizzato un triangolare tra formazioni di serie B di pallavolo maschile (Ottaviano, Tor Sapienza e Offida). Il tutto in programma sabato 1 ottobre, dalle 15, con ingresso gratuito. Naturalmente, saranno raccolti fondi ad offerta nella giornata di sport, che prevede anche altri momenti.

 

L’iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa dalla dirigenza adriatica (erano presenti, il presidente Riccardo Iacono, il vice Roberto Esposito, il responsabile marketing e comunicazione Cesare Di Felice e lo zoccolo duro della società).

 

L’iniziativa ha un senso” ha sottolineato Riccardo Iacono, ” se emerge il senso di partecipazione e di solidarietà per i cittadini di Amatrice. Ecco dunque che l’appello è rivolto alle famiglie di Alba Adriatica di partecipare e di essere vicine ai terremotati. L’evento sportivo è comunque importante, vista la presenza di tre squadre di serie B, ma il fine in questo caso è altro”.

 

Il pomeriggio di sport e solidarietà, come detto, prenderà il via alle 15 con le partite del triangolare. Poi si proseguirà con un’esibizione (gratuita) del Piccolo Coro Amadeus e per finire la presentazione della Pallavolo Alba, in procinto di partire con la nuova stagione agonistica. Nella circostanza saranno presentati staff tecnico e dirigenziale, la prima squadra e i 5 tornei ai quali la società prenderà parte. Movimento che ha fatto registrare negli ultimi due anni un numero quasi raddoppiato di tesserati.

 

Nella giornata di sabato 1 ottobre sarà presente ad Alba Adriatica anche una delegazione di Amatrice. Con ogni probabilità la Pro-loco, ma non è da escludere anche la presenza di alcuni amministratori.

 

” Giovedì” sottolinea Cesare Di Felice, ” sarò proprio ad Amatrice per definire alcuni degli aspetti organizzativi e decidere a cosa destinare i fondi raccolti in occasione del triangolare”.

 

 

Impostazioni privacy