Pineto, a Monticelli la pergamena di riconoscimento da parte della città

Non si può proprio dire che il territorio non lo conosca, visto il suo ruolo di primo cittadino svolto per due mandati. È stata consegnata questa mattina a Luciano Monticelli, attuare consigliere regionale, la pergamena di riconoscimento da parte della città per il suo incarico di sindaco dal 2004 al 2013.

“Ringraziamo Luciano Monticelli per il suo impegno profuso negli anni passati”, ha detto il primo cittadino Robert Verrocchio, “impegno che ha reso la nostra città ancora più bella, con la realizzazione di numerose opere pubbliche e l’istituzione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano”.

Ma oltre alla breve cerimonia ufficiale, il sindaco ha anche consegnato al consigliere regionale la delibera del computo delle spese di somma urgenza sostenute a seguito degli eventi atmosferici del 15 luglio scorso.

“L’aiuto della Regione per noi è fondamentale”, ha continuato Verrocchio, “e ho fiducia che essa si possa attivare a livello nazionale per richiedere lo stato di emergenza per Pineto, ma anche aiutarci per la realizzazione delle opere necessarie alla mitigazione del rischio idrogeologico”.

Sentito il ringraziamento di Monticelli che ha assicurato di voler fare tutta la propria parte a riguardo. “I miei anni da sindaco sono stati una esperienza bellissima” ha detto infatti, “che oggi continua in consiglio regionale dove il mio impegno è rivolto anche alla mia città”.

Impostazioni privacy