Tortoreto, morte Aldo Di Monte: dalle telecamere la ricostruzione dell’incidente

Tortoreto. Dalle telecamere di un’azienda localizzata lungo la provinciale 8, la ricostruzione dell’incidente che, mercoledì mattina, è costato la vita ad Aldo Pinuccio Di Monte, il salumiere-rugbista di 32 anni di Tortoreto.

 

 

Ieri mattina gli uomini della Polstrada di Teramo, che indagano su delega del sostituto procuratore Davide Rosati, hanno effettuato un lungo sopralluogo nella frazione di Salino, nel punto dove il giovane ha perso la vita.

 

 

 

Due gli aspetti nuovi. In primis, dalla visione delle telecamere esterne, di proprietà di un’azienda del posto, è stato emergerebbe in maniera chiara la dinamica dell’incidente. Lo scooter condotto da Aldo Di Monte e la Panda guidata dal pensionato 78enne di Sant’Egidio alla Vibrata, si sono toccate quasi in prossimità della semi curva che poi favorisce l’ingresso nel centro abitato di Salino.

 

 

In sintesi, è il racconto fornito dall’uomo, diverse ore dopo l’incidente, ai carabinieri di Sant’Egidio.

 

Sulla vicenda, ovviamente, permane un certo riserbo da parte degli inquirenti, che vogliono avere il quadro chiaro della situazione prima di proseguire.

 

 

Dalle immagini acquisite dalla polizia, emergerebbe in maniera chiara l’impatto tra i due mezzi al centro della carreggiata. Con lo scooter che tocca con il parabrezza lo specchietto della Panda, che viene spezzato, produce anche danni alla carrozzerie e in parte al vetro.

Il mezzo a due ruote, con la pedana, poi, buca letteralmente la ruota dell’utilitaria, che si ferma più avanti, con l’anziano che sarà costretto a cambiare la gomma.

 

Nell’immagine, poi, si nota anche lo scooter “impazzito” che prosegue la sua corsa, prima di finire contro il tombino sulla parte destra della carreggiata. Nel punto esatto dove Pinuccio è morto.

 

Restano da verificare alcuni aspetti. Ascoltare alcuni testimoni e stabilire con esattezza il punto esatto della collisione. Ieri mattina, infatti, gli agenti della Polstrada hanno anche per alcuni minuti “chiuso” al traffico la Provinciale 8 per effettuare dei rilievi nella zona dell’incidente sulla base della visione delle immagini.

 

 

Nei prossimi giorni, su questo aspetto, sono attese novità. L’anziano, al momento, è indagato per omicidio colposo.

 

Impostazioni privacy