Teramo, ecco il nuovo Questore. Tre nuovi agenti per le Volanti FOTO

Si è insediato ieri mattina il pescarese Enrico De Simone, 56enne nuovo Questore di Teramo che prende il posto di Giovanni Febo.

Per De Simone, oltre ad essere abruzzese, è un ritorno in “patria” dopo essere stato dapprima a Chieti e poi a Pescara, dirigente della squadra mobile e poi anche dirigente della Divisione Anticrimine.

“Sono rientrato dopo tanti anni fuori casa – racconta il nuovo Questore di Teramo, che ha lasciato la stessa carica ad Enna – Arrivo da trascorsi operativi, ho avuto tra le mani indagini a carico di diversi tipi di criminalità. C’e un elevato numero di reati in provincia commessi da extracomunitari, bisognerà rivedere l’identificazione delle persone. Su questo mi confronterò con gli amministratori locali per tutte le problematiche sulla costa, su Giulianova e Roseto c’è un grande afflusso di persone. Ci concentreremo soprattutto lì. I reati sono in diminuzione, ma la gente si sente sempre più insicura, per questo ci faremo vedere con personale in divisa”.

Nonostante le problematiche inerente le forze a disposizione: “A questo proposito abbiamo già destinato tre nuovi agenti diretti a questa Questura per mettere in strada un’altra Volante, in modo tale da avere due pattuglie in contemporanea sul territorio, una da destinare alla costa, una su Teramo. Il terrorismo? Abbiamo sempre la guardia molto alta con uffici preposti. Io stesso ho lavorato alla Direzione centrale antiterrorismo”.

Nei prossimi giorni primi incontri istituzionali per il nuovo Questore, in primis con gli amministratori di Teramo.

 

de simone de carolis teramo

Impostazioni privacy