Rottura condotta: acqua a rischio a Giulianova, Tortoreto, Alba e Martinsicuro

Giulianova. Durante alcuni lavori sull’adduttrice principale “Litoranea”, che serve l’intera fascia costiera, si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 15,30, l’improvviso cedimento di un punto della condotta a servizio del territorio di Giulianova.

 

Guasto che si è verificato nel territorio di Roseto in corrispondenza della riserva del Borsacchio.

 

La riparazione è già in corso ma la conseguente sospensione del servizio idrico potrebbe comportare interruzioni nell’erogazione dell’acqua, entro le prossime 24 ore, nei territori di Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

Il territorio di Tortoreto, a causa della limitata autonomia dei serbatoi, potrebbe subire i disagi maggiori.

 

Le operazioni di ripristino dovrebbero terminare già questa sera ma, per tornare alla normalità in tutte le zone indicate, si dovrà attendere domani.

 

“Siamo intervenuti tempestivamente per riparare la condotta – dichiara il presidente, Antonio Forlini – e contiamo di riparare il danno nel più breve tempo possibile. Ci auguriamo naturalmente che i disagi per la popolazione siano ridotti al minimo”.

 

I tecnici della Ruzzo Reti sono dovuti intervenire anche questa mattina per una rottura di minore entità sul tronco idrico Roseto. Interessate le zone di Castellalto, Notaresco, Morro D’Oro, Cologna Paese e Montepagano. Il servizio idrico è stato già ripristinato.

Impostazioni privacy