Giubileo degli scout abruzzesi, Agesci e comunità Masci a San Gabriele

Isola del Gran Sasso. Nell’anno del Giubileo della Misericordia, i gruppi scout abruzzesi dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) e le comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) avranno l’occasione di ritrovarsi al Santuario di San Gabriele (Isola del Gran Sasso) il 5 giugno, per vivere un importante momento di fede e condivisione.

Protagonisti dell’evento saranno ragazzi e capi, chiamati a vivere la misericordia come “legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita” – per usare le parole di Papa Francesco.

I gruppi saranno accolti al santuario con animazione musicale, alla quale seguirà l’intervento dell’Assistente Ecclesiastico generale dell’Agesci, padre Davide Brasca.
Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa e nel pomeriggio verranno condivise le opere di misericordia compiute da capi e ragazzi in preparazione a questa giornata. Peculiarità di questo Anno Santo sono le tante Porte Sante aperte in tutte le diocesi del mondo, presso cattedrali, santuari o luoghi particolari: così, anche per questo Giubileo degli scout, la conclusione della giornata avverrà con il passaggio attraverso la Porta Santa del santuario di San Gabriele, preceduto dall’intervento di S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri.

Impostazioni privacy