Giulianova, arrestati con otto chili di droga

I carabinieri di Giulianova hanno arrestato nei giorni scorsi due albanesi dopo aver rinvenuto sette chili di eroina nascosta in un terreno, insieme a circa 700 grammi di cocaina.

Arjon Veliu, 35enne e Milvan Mina, coetaneo, entrambi domiciliati a San Benedetto del Tronto, hanno destato i sospetti di alcuni militari impegnati in un servizio di controllo antidroga. Giovedì sera a Giulianova, da un’Audi A3 sarebbe sceso, secondo la ricostruzione dei militari, uno dei 35enni albanesi, Veliu, con in mano una busta.

L’auto si sarebbe poi allontanata. I carabinieri, insospettiti, hanno provveduto a fermare l’uomo, rinvenendo all’interno della busta che aveva in mano cocaina dal peso di circa 400 grammi e, sotterrata in un terreno poco distante, i militari avrebbero trovato, in un bustone, più di 200 grammi di cocaina e sette chili di eroina.

La droga avrebbe fruttato sul mercato circa 250mila euro.

I carabinieri hanno poi atteso il ritorno dell’altro albanese e lo hanno arrestato. I due sono comparsi oggi davanti al gip De Rensis per l’udienza di convalida. Gli arresti sono stati convalidati ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

(Foto di repertorio)

Impostazioni privacy