Teramo, pista ciclabile della Gammarana con un ospite scomodo

Una pista ciclabile molto attesa e anche contestata quella della Gammarana che, al termine dei lavori, lascia comunque una scia di polemiche. La segnalazione arriva proprio da alcuni ciclisti che si sono trovati a “testare” il percorso e che, al termine del loro giro, hanno sottolineato alcune incongruenze.

E passi l’interruzione con il cambio lato lungo via Tripoti, che comunque appare pericolosa sia per i ciclisti che per gli automobilisti che non conoscono la zona, ma quella centralina elettrica davanti al parco giochi, lasciata nel bel mezzo della zona riservata ai ciclisti, proprio non è scesa giù.

Oltre al fatto che limita il passaggio, interrompendo di fatto, il percorso, quello che lascia perplessi è la condizione nella quale è stata lasciata. Si notano, infatti, la presenza di fili scoperti e una “chiusura alla buona”, realizzata con una fettuccia di fortuna. Eppure si tratta di una centralina elettrica che, lasciata in questo stato davanti ad un parco frequentato dai bambini, potrebbe creare non pochi problemi.

Così, mentre si attendono risposte ed eventuali sistemazioni, c’è chi ne ha saputo trovare una qualche utilità, usando la cabina come poggia bici per un attimo di riposo.

Impostazioni privacy