Mosciano, ancora furti in via Bologna: ladri messi in fuga dai residenti

Mosciano. Continuano i reati predatori a Mosciano. Si tratta di una vera e propria emergenza furti nel paese teramano, dove sono stati intensificati i controlli da parte dei carabinieri e i residenti sono più accorti nel segnalare e segnalarsi auto e persone sospette.

La notte scorsa è stato proprio un residente di via Bologna (la strada più colpita dal fenomeno) a scoprire un uomo mentre stava scavalcando un balcone di casa e metterlo in fuga.

I cittadini di Mosciano sono molto impauriti e su facebook hanno segnalato anche un Land Rover sospetto che ieri notte, intorno alle 2, ha percorso via Veneto una decina di volte ad andatura lenta.

La tecnica utilizzata dai ladri negli ultimi furti in paese sarebbe sempre la stessa: quella del forellino. Alzano un’aletta, fanno un forellino sullo stipite della finestra, poi ci infilano un cacciavite e fanno scattare la maniglia.

Se l’emergenza dovesse continuare molti sono pronti a collaborare con le forze dell’ordine, mentre altri  cittadini stanno pensando a mettere in piedi delle ronde notturne.

 

 

Impostazioni privacy