Giulianova, la ‘strana intrusione’ al Liceo Scientifico: cane entra in classe

Giulianova. Ore 8:05, sta per suonare la prima campanella al Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova quando, a rompere i soliti e rigidi schemi mattutini, entra in scena un Staffordshire Bull Terrier (conosciuto come Staffie) di colore nero.

Gli sbadigli scoppiano in risate e parte la gara al “chi lo coccola per primo”, fortuna che qualcuno si sta allenando per il Test di Cooper.

Entrato nella struttura, più puntuale degli studenti, ha raggiunto un’aula sotto gli occhi di tutti. Pochi si sono spaventati (in particolare una professoressa che si è rifugiata dentro un’aula) e hanno definito il fatto ‘sconvolgente’; tanti, invece, quelli che avrebbero passato volentieri le cinque ore di regolare lezione a giocare con l’amico a quattro zampe.

La festa, però è durata poco, con il ‘piccolo’ che è stato accompagnato fuori, dove ha riabbracciato i legittimi proprietari, ai quali era fuggito. A ringraziarlo particolarmente sono stati i più ansiosi che hanno vissuto un attimo divertente nonostante l’imminenza di un compito in classe.

C. B.

Impostazioni privacy