Civitella del Tronto, infarto durante la partita: calciatore grave in ospedale

Civitella del Tronto. Accusa un malore (arresto cardiocircolatorio) mentre sta giocando a calcio, sul campo di Favale.

 

Ora è ricoverato in gravi condizioni, in coma farmacologico, all’ospedale Mazzini di Teramo.

 

Un calciatore di 38 anni di Alba Adriatica, capitano della formazione ospite, nel corso di una gara del torneo Csi,nel pomeriggio di oggi, ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

 

 

Compagni, arbitro e avversari si sono subito resi conto della gravità della situazione. Il giovane è stato rianimato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Immediato il trasporto in ospedale, prima a Sant’Omero, poi a Teramo.

 

 

Le sue condizioni sono definite gravi. La gara tra Amatori Santa Croce e New Team Villa Fiore è stata sospesa.

 

Aggiornamento. Il calciatore, P. T., 38enne, di Villa Fiore di Alba Adriatica nel corso della ripresa si è accasciato il campo. Il primo ad intervenire è stato l’arbitro (volontario della Croce Rossa) che gli ha immediatamente praticato un massaggio cardiaco. Gli operatori del 118, nel frattempo intervenuti sul campo di Favale, hanno usato il defibrillatore. Il giovane ora è ricoverato il coma farmacologico all’ospedale di Teramo.

 

 

E anche a Giulianova  paura in campo per due giocatori di 16 anni che si sono scontrati durante un’azione di gioco. Fortunatamente niente di grave: uno dei due è stato medicato ad un zigomo.

Impostazioni privacy