Teramo aderisce al Patto dei Sindaci in favore dell’ambiente

brucchi-sindacoTeramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, è partito questa mattina alla volta del Parlamento Europeo di Bruxelles. Domani, infatti, il primo cittadino prenderà parte ad una conferenza stampa nel corso della quale annuncerà l’adesione della città di Teramo al Patto dei Sindaci.

L’iniziativa che coinvolge le città europee al fine di migliorare in maniera significativa l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili negli ambienti urbani.

Le città che si impegneranno nell’ambito del Patto dei Sindaci dovranno adottare uno specifico piano di azione finalizzato a sostenere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea. Più in particolare, il principale obiettivo consiste nella riduzione di almeno il 20% delle emissioni di CO2 attraverso una maggiore efficienza energetica, un maggior ricorso alle fonti di energia rinnovabile e ad appropriate azioni di promozione e comunicazione.

Con l’atto di delibera del prossimo Consiglio comunale, il sindaco dichiara, dunque, di impegnarsi concretamente nella riduzione dei gas serra.


Impostazioni privacy