Alba Adriatica, vacanze più lunghe alle elementari: ancora un mese per ultimare i lavori

Alba Adriatica. Vacanze più lunghe per gli alunni della scuola elementare di via Duca d’Aosta, immobile oggetto di interventi di adeguamento sismico in virtù di un finanziamento regionale da 540 mila euro.

 
La riconsegna dei lavori, pur avendo avuto un percorso molto spedito, non potrà avvenire entro il 14 di settembre, data deputata per il rientro a scuola degli alunni.

 

 

 

La precisazione è contenuta in una nota a firma del sindaco Tonia Piccioni. Il primo piano della struttura scolastica sarà fruibile entro fine settembre, mentre per le aule collocate al secondo piano, l’utilizzo potrà avvenire entro metà ottobre.

Tradotto in soldoni: gli scolari albensi non torneranno sui banchi di scuola il 14 settembre e fruiranno di un periodo di vacanza più lungo. Di quanto al momento non si sa con esattezza. Spetterà alla nuova dirigente scolastica stabilire come e quando riprendere le lezioni, fermo restando le questioni di natura logistica.

 

 

 

La situazione legata alla struttura scolastica, e agli interventi in essere, favorisce anche delle riflessioni da parte del sindaco, che parla di “lavori giusti e necessari. ” Faremo vedere alla cittadinanza le foto che mostrano in quale plesso venivano mandati i bambini”, prosegue la Piccioni. Con problemi strutturali di ogni tipo e con le fondamenta in alcuni casi precarie. I lavori oltre che giusti, visto il cospicuo finanziamento regionale che questa Amministrazione è riuscita a recuperare, erano necessari e la qualità dell’intervento non ha impedito che la scuola venisse riconsegnata a tempo di record.

 

 

 

Se non ci fosse stata l’interferenza a mio avviso inopportuna di una parte dell’opposizione la scuola sarebbe stata pronta per metà settembre”.

Impostazioni privacy