Roseto, ciclo di incontri per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta nelle frazioni

Roseto. L’amministrazione comunale rosetana lancia la campagna “Differenziamoci nelle frazioni”, un ciclo di incontri aperti a tutta la cittadinanza che si terranno, nelle prossime settimane, a Cologna Paese, Montepagano, Santa Petronilla, Campo a Mare, Voltarrosto, San Giovanni, Casal Thaulero e Santa Lucia per presentare l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” che sarà attiva, dal prossimo mese di ottobre, su tutto il territorio comunale.

Dopo il grande successo riscontrato nella frazione di Cologna Spiaggia, dove gli appuntamenti hanno fatto registrare tantissime presenze, riprende il ciclo di incontri per illustrare il “nuovo metodo di raccolta” che si terranno secondo il seguente calendario e con inizio sempre alle ore 20:30: Cologna Paese, Piazza G. Rossa (in caso di maltempo presso la Scuola elementare), 21 agosto e 07 settembre; Montepagano, Piazza del Municipio (in caso di maltempo presso Hotel Romantica), 31 agosto e 09 settembre; San Giovanni, Casale e S. Lucia, presso Centro sportivo polivalente di San Giovanni, sito in via Antinori, 26 agosto e 14 settembre; Santa Petronilla, Campo a Mare e Voltarrosto, presso l’auditorium della Chiesa “Beata Teresa di Calcutta”, 28 agosto e 11 settembre.

“Dopo il positivo avvio a Cologna Spiaggia tocca ora al resto del territorio comunale con il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” che, dal prossimo mese di ottobre, sarà esteso a tutta la nostra cittadina” sottolinea soddisfatto il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Entro qualche mese i cassonetti saranno quindi solo un lontano e brutto ricordo ed un altro importante obiettivo del nostro programma elettorale sarà raggiunto. Ci attendiamo una risposta positiva da parte dei cittadini e da parte nostra faremo di tutto per agevolarli nello svolgimento di questo nuovo servizio. L’obiettivo è infatti quello di avere una città pulita e decorosa e, anche in quest’ottica, andremo ad intensificare i controlli su tutto il territorio, grazie anche all’impegno dei nuovi agenti della Polizia Municipale, per punire quanti si ostinano ancora a gettare la propria immondizia, e non solo, per strada, andando a deturpare il nostro territorio e a vanificare così l’ottimo lavoro fatto da nostri cittadini”.

L’Amministrazione rosetana informa che già in questi giorni gli addetti della Diodoro Ecologia, che sono individuabili grazie al tesserino di riconoscimento e alla divisa che indossano, stanno consegnando i kit per la raccolta a tutti i cittadini interessati.

“Stiamo procedendo rapidamente all’estensione del servizio su tutto il territorio comunale – dichiara l’Assessore all’Ambiente ed ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari – ci confronteremo con i cittadini per illustrare lo svolgimento del nuovo servizio in due incontri per frazione a cui farà seguito un incontro dedicato alle attività commerciali e, alla riapertura dell’anno scolastico, faremo anche attività nelle scuole. Confidiamo in una grande partecipazione, come già avvenuto a Cologna Spiaggia: i nostri concittadini sono sensibili alla tutela dell’ambiente e sono convinto che, grazie al loro impegno, l’obiettivo di raggiungere a breve il 65% di raccolta differenziata su tutto il territorio sarà centrato entro breve tempo”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune.

Impostazioni privacy