Giulianova, ladro di bici immortalato dalle telecamere. Ora è caccia per identificarlo

ladro unoNon si è accorto di essere ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che lo hanno filmato mentre in meno di un minuto si avvicina alla bici e la porta via. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio poco prima delle 16.

La bici è quella del dottor Roberto Ciccocelli, noto pediatra giuliese, già consigliere comunale, in passato in prima linea a difesa dell’ospedale Maria Santissima dello Splendore. La bicicletta era parcheggiata vicino all’ingresso del garage. Si nota un giovane che con fare sospetto si avvicina, armeggia un attimo e poco dopo si allontana.

Le telecamere immortalano il ladro e alcuni fotogrammi sono stati estrapolati e pubblicati sui social network per facilitare l’identificazione dell’autore del furto, che sarebbe di origini straniere, probabilmente di qualche Paese dell’Est Europa.

Non è la prima volta, comunque, che si registrano furti di biciclette in città. Nello scorso fine mese in via Nievo furono portate via ad una famiglia ben 8 bici. Altri furti si sono registrati in via Parini nella zona nord di Giulianova, a Colleranesco, nel quartiere Annunziata.

E sembra che ogni notte spariscano almeno 2 bici. Alcune sono state ritrovate vicino ai campeggi (c’è chi torna nelle strutture prendendo “in prestito” le bici all’insaputa del legittimo proprietario), di altre invece si perdono completamente le tracce.

Il dottor Ciccocelli ha presentato una denuncia ai carabinieri, consegnando anche il filmato in cui si nota l’azione del ladro che può essere facilmente identificato. Il fenomeno dell’incredibile aumento dei furti di bici si registra soprattutto in estate.ladro due

Tre settimane fa una banda era riuscita ad oltrepassare la recinzione di un’abitazione. Fuori c’erano 6 bici e alcune sedie in metallo. Sono state notate due persone che stavano per caricarle su un furgone. A richiamare l’attenzione dei proprietari è stato il continuo abbaiare del cane. Quando si sono affacciati dalla finestra hanno visto che le bici e le sedie in metallo erano state ammucchiate vicino al recinto, a due passi dal furgone con cui i due ladri si sono immediatamente allontanati.

Rubata anche la bici di un noto imprenditore giuliese, si tratta del titolare della Galleria D’Amario. Insomma, un fenomeno che ad ogni estate si ripete e che riguarda soprattutto le località balneari. Ed ogni anno sembra essere sempre peggio.

Impostazioni privacy