-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, torna il servizio di bike sharing

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 20:12

Roseto. Ha preso il via anche questa estate il servizio di “bike-sharing” che prevede, al momento, due postazioni a Roseto degli Abruzzi: una in piazza della Repubblica, dinanzi al Municipio, e l’altra in piazza Olimpia, nei pressi del Palazzetto dello Sport, per un totale di circa 150 biciclette a disposizione di rosetani e turisti.

In piazza della Repubblica il servizio è gestito dall’Associazione “Work & Project” ed è in funzione tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 24:00, mentre durante il week-end e nelle serate in cui sono presenti manifestazioni importanti fino all’una di notte. Il costo è di 2 euro a turno (che dura circa 4 ore), 5 euro è il prezzo del giornaliero con la possibilità di prendere le bici a nolo anche per più giorni, usufruendo di ulteriore sconto.

In piazza Olimpia il servizio è gestito dall’Associazione “Rosetani in Bici” ed è in funzione tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 01:00. Il costo è di 2 euro a turno (che dura circa 4 ore), 5 euro è il prezzo del giornaliero con la possibilità di prendere le bici a nolo anche per più giorni, usufruendo di ulteriore sconto.

“Quello del ‘bike-sharing’ si conferma un servizio molto apprezzato dai cittadini e dai turisti che permette di incentivare la ‘cultura della mobilità sostenibile’ e di ridurre i problemi di traffico in una realtà, la nostra, che in estate vede aumentare esponenzialmente le presenze”, dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, che sottolinea come, grazie anche alla recente firma della convenzione tra il Comune e la Regione Abruzzo per il finanziamento della pista ciclabile su tutto il territorio comunale, l’utilizzo delle biciclette subirà un’ulteriore impennata. “Vogliamo ringraziare, a nome di tutta la città, il Gruppo Gabrielli e la Globo Calzature che nel 2012 acquistarono e donarono le bici: la speranza è che in futuro loro, come altre attività commerciali, possano aiutarci a comprare nuove biciclette da mettere al servizio della collettività”.

“Visto l’alto gradimento per questa iniziativa stiamo lavorando per aprire un terzo stallo che dovrebbe essere posizionato a Roseto nord, nei pressi del parcheggio Castelli – conferma l’Assessore al Patrimonio, Camillo Di Pasquale – vogliamo ringraziare le Associazioni che, come ogni anno, stanno gestendo al meglio il “bike-sharing” e le ditte che hanno reso possibile questo servizio, donando le bici alla città”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate