Teramo, in via di completamento i lavori sulla provinciale 19A di Miano

Una lunga odissea che sta per concludersi. Sono, infatti, in via di ultimazione i lavori sulla strada provinciale 19A di Miano, dopo il maltempo che aveva colpito la provincia teramana all’inizio di marzo.

Le forti piogge e gli smottamenti del terreno avevano di fatto lasciato il paese quasi isolato, per via dei danni subiti dalla strada, costringendo i mezzi pubblici a subire anche una sostanziale modifica dei propri percorsi per consentire agli studenti e ai cittadini di poter, comunque, raggiungere la città con l’autobus.

Con la realizzazione di 50 pali in breccia, del diametro di 1 metro, stanno, dunque, per essere completati i lavori sulla sede stradale. Domani, invece, inizieranno quelli per la sostituzione della fognatura che dureranno fino almeno fino a venerdì. Inoltre, dall’inizio della prossima settimana verranno realizzati 9 drenaggi sub-orizzontali, per una lunghezza di oltre 20 metri, nella parte sottostante il muro di contenimento a valle che, sempre tempo permettendo, dovrebbero durare al massimo tre giorni.

La provinciale, dunque, secondo quanto riferisce il consiegliere provinciale Maurizio Verna, potrebbe già essere riaperta, anche se senza il tappeto di asfalto, già la fine della prossima settimana o al massimo tra quindici giorni.

Impostazioni privacy