Ancarano, insediato il consiglio comunale baby

Ancarano. Si è celebrato ad Ancarano l’insediamento del consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, presieduto dal neo baby sindaco Ileana Onofreiciuc.

 

 
Lo stesso Baby Sindaco ha poi presentato gli assessori ed i consiglieri di maggioranza e minoranza eletti, indossando la fascia tricolore.
L’importanza dell’evento, è stata elevata dalla ottima preparazione degli alunni delle scuole che, a conclusione dell’iter per la formazione delle liste, la campagna elettorale e le votazioni, hanno individuato alcuni aspetti importanti come punti salienti del programma amministrativo incentrato sui settori ambiente, sport, istruzione e politiche social, necessari ai fini di un ulteriore miglioramento delle già ottime attività didattiche, condotte dai preparatissimi docenti e coordinati dalla Preside Sandra Renzi, rappresentata per l’occasione dalla Prof. Annalisa Pierantozzi.

 

 
La cerimonia si è conclusa con l’intervento degli amministratori locali, a partire dal Sindaco Pietrangelo Panichi, con la univoca verifica, insieme ai ragazzi, sulle scelte da adottare per la scuola di Ancarano, in base alle loro oculate richieste.

 

 

 

Il Sindaco Pietrangelo Panichi, nel ringraziare per il coordinamento dell’evento, l’assessore all’Istruzione Daniela Cinciripini, il Vice Sindaco Silvano del Cane, i Consiglieri Comunali Patrizia Corvaro ed Elisa Forlini, ha dichiarato:
“Mi onoro di ringraziare in particolar modo, la Professoressa Flavia Cipollini per la sensibilità e qualità con cui ogni anno prepara il progetto e la diffusione dell’educazione Civica, il cui obiettivo formativo è quello di promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino rispettoso delle norme e dell’ambiente, oggi più che mai fondamentale nella pianificazione della formazione futura scolastica. Al baby sindaco, al Consiglio dei Ragazzi ed a tutti gli alunni che hanno partecipato va inoltre, il nostro più sentito ringraziamento.”

Impostazioni privacy