Teramo, gli ultras invadono il Consiglio comunale

ultras_consiglioTeramo. Gli storici ultras del Teramo Calcio irrompono nel Consiglio comunale teramano. È accaduto questo pomeriggio, quando i ragazzi hanno interrotto i lavori dell’amministrazione comunale per manifestare ancora una volta la loro contrarietà all’abbattimento del vecchio stadio in centro storico.

Il sindaco Maurizio Brucchi ha cercato di aprire un dialogo con il gruppo per illustrare loro i progetti in cantiere. La risposta degli ultras non è stata, però, positiva: nessuna possibilità di confronto è, infatti, quanto emerso dalla reazione dei ragazzi. Unica possibilità concessa è la riqualificazione del vecchio stadio, da destinare, secondo gli ultras, ad eventi culturali o ad area verde. Da escludersi, invece, qualsiasi idea faccia pensare ad un ipotetico teatro.

 

Durante il Consiglio comunale, gli ultras hanno così messo nelle mani del sindaco e dell’amministrazione una raccolta firme, che già conta circa 3mila nomi e con cui viene nuovamente chiesta l’interruzione dei lavori.

Dal canto suo, Brucchi ha precisato che la sua nomina a sindaco è frutto di una preferenza che indica, da parte della maggior parte dei teramani, anche un’adesione al progetto del nuovo teatro comunale. Proprio l’intervento in questione era, infatti, compreso nell’elenco delle opere del suo programma elettorale.

Tania Di Simone

 

Impostazioni privacy