-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, ecco le due nuove sale operatorie del Mazzini

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 10:28

Teramo. Il Gruppo Operatorio dell’Ospedale di Teramo si arricchisce di due nuove sale, due posti letto di assistenza post-operatoria intensiva e due “magazzini”.

I lavori, appena ultimati, restituiscono così all’Azienda Sanitaria teramana un Gruppo Operatorio di alta qualità che consta di complessive otto sale, più gli ambienti accessori.

In particolare, i due magazzini, oltre a contenere il materiale in uso alle sale, contengono due armadi elettronici che, attraverso un collegamento diretto con il Servizio ospedaliero di Farmacia, consentono di effettuare il giusto stoccaggio di tutto il materiale, che viene così tempestivamente reintegrato senza necessità di grosse scorte, nonché il monitoraggio informatico di tutte le scadenze..

Sale operatorie sicure, tecnologicamente avanzate, flessibili, cioè capaci di garantire tutte le tipologie di interventi, con sistemi di acquisizione di immagini intraoperatorie sia a scopo didattico che documentale e in collegamento diretto con gli archivi digitali della radiologia. Cosa, quest’ultima, che consente – durante l’intervento – di tenere sempre sotto stretto controllo le indagini diagnostiche eseguite da ogni singolo paziente.

“Ringrazio il dottor Pierluigi Orsini, Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione di Teramo – afferma il direttore generale della Asl Roberto Fagnano –  lo staff tecnico ed il personale di sala operatoria per l’impegno che tutti insieme hanno profuso nella realizzazione di questo traguardo, e per gli ottimi risultati raggiunti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate