Pescara, viale Muzii: pista ciclabile ferma da Pasqua

Pescara. “Ferme inesorabilmente ormai da Pasqua le opere per la pista ciclabile di via Muzii: immobili, non si vede un operaio, né le ruspe in movimento, e nessuno che si degni di spiegare ai cittadini cosa sta accadendo”.

 

E’ il capogruppo di Forza Italia al comune di Pescara, Marcello Antonelli, a denunciare la vicenda, riferendo che, “l’amministrazione ha sottoposto alla ditta una variante in corso d’opera che ha quindi imposto il fermo lavori, aggravando ulteriormente i disagi dei commercianti, dei residenti e di tutti gli automobilisti, il tutto a ridosso ormai della bella stagione che è alle porte e che vedrà riversarsi sull’asse di via Leopoldo Muzii una mole non quantificabile di auto, bici e pedoni, nettamente in contrasto con quelle transenne che di fatto impediscono l’utilizzo di mezza carreggiata stradale”.

“Al sindaco Alessandrini”, conclude il forzista, “chiediamo cosa prevede la variante in corso, perché si è reso necessario sospendere il cantiere e, soprattutto, quando ricominceranno e saranno ultimati i lavori, la cui conclusione era prevista, addirittura, per lo scorso 10 marzo. Nel frattempo domani il ‘caso’ verrà affrontato, su richiesta di Forza Italia, in Commissione Lavori pubblici”.

Impostazioni privacy