Pescara: Di Lorito, Catani e Zaffiri si sfidano per la Provincia

Pescara. E’ Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Pescara. E’ quanto emerso dalla riunione dei sindaci della coalizione, svolta ieri sera a Pescara.

Di Lorito ha avuto la meglio sul primo cittadino di Cugnoli, Lanfranco Chiola, e alle elezioni in programma il 31 ottobre se la vedrà con il sindaco di Picciano, Vincenzo Catani, candidato con la lista Abruzzo Insieme animata dal consigliere regionale Donato Di Matteo che, un po’ a sorpresa, ha deciso di non entrare in nessuna coalizione.

Soddisfazione è stata espressa da Antonio Di Marco, ex Presidente della Provincia di Pescara che con Di Lorito, in qualitàdi suo segretario, ha condiviso i primi due anni di mandato. Un segno di continuità che il sindaco di Spoltore condivide pienamente: “Comprendo la grande responsabilità e l’impegno che dovrà mettere- ha detto – Sono sicuro che la mia esperienza di sindaco di una grande città come quella di Spoltore mi sarà utile per rappresentare degnamente tutti i Comuni della provincia: dai più piccoli centri montani ai grandi centri costieri”.

Vincenzo Catani, espressione dell’area Vestina, è “sostenuto da numerosi amministratori della provincia”, come spiega una nota Abruzzo Insieme. “Catani – si legge nella nota – vicino alle difficoltà delle aree periferiche, è espressione diretta del territorio. È uomo di esperienza: da quattro anni è consigliere provinciale, per due mandati è stato consigliere comunale e poi sindaco alla seconda legislatura al Comune di Picciano, rieletto lo scorso anno con l’83% di preferenze. Una candidatura che nasce dal territorio come risposta alle vecchie logiche partitiche. Catani punta ad una amministrazione collegiale dell’ente Provincia”.

Con Di Lorito e Catani concorrerà alle elezioni del 31 ottobre il sindaco di Collecorvino, Antonio Zaffiri che, anche se non ancora ufficialmente, con molta probabilità sarà il candidato della coalizione di centrodestra.

Impostazioni privacy