Pescara, “Cento parcheggi in meno sulla riviera sud”: si alza la protesta in Consiglio

Pescara. “Porteremo il progetto di riqualificazione della riviera sud, con annesso taglio netto dei parcheggi, in Consiglio comunale attraverso un ordine del giorno urgente con cui di fatto obbligheremo tutti i consiglieri di maggioranza a prendere una posizione chiara e trasparente in riferimento a un intervento che andrà a danneggiare tutte le imprese balneari della zona che danno lavoro a centinaia di persone”.

 

E’ l’annuncio odierno del gruppo consiliare di Forza Italia, espresso in una nota al termine della seduta congiunta delle Commissioni Grandi Infrastrutture e Lavori pubblici, riunite per riaffrontare il nodo del progetto di riqualificazione della riviera sud “che determinerà la sparizione di oltre 100 parcheggi, ovvero quelli a servizio della spiaggia e delle attività del quartiere”, si legge.

Presenti all’incontro anche il Dirigente ai Lavori pubblici Giuliano Rossi e alcuni degli imprenditori balneari direttamente interessati dalle conseguenze del cantiere. “Purtroppo”, dice la nota forzista, “la chiusura totale incontrata oggi da parte dell’assessore ai Lavori pubblici Blasioli, in sede di Commissione, sulla richiesta avanzata da noi e dai balneatori di modificare le opere previste in senso migliorativo, ovvero preservando alcuni posti auto, è tipica di chi si è foderato orecchi e occhi col prosciutto. Se il Consiglio comunale dovesse bocciare la nostra proposta, evidentemente la città e gli imprenditori ne prenderanno atto, e sin d’ora assumiamo l’impegno a modificare l’intervento non appena il centrodestra tornerà al governo della città, ovvero tra pochi mesi”.

Impostazioni privacy