-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, buoni spesa: 800 richieste in un giorno

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Dicembre 2020 @ 9:25

Pescara. “Ben 800 richieste in un solo giorno per accedere ai buoni spesa comunali. Si tratta di un dato allarmante che dimostra come più che mai oggi a Pescara si debba fare i conti con una situazione grave e con sempre più anche nuovi poveri in conseguenza della pandemia”.

Così il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli e il consigliere comunale Berardino Fiorilli dopo i primi dati relativi alll’iniziativa dell’Amministrazione Masci per andare incontro alle famiglie pescaresi in difficoltà.

“Quello che sta accadendo – spiegano Pignoli e Fiorilli – deve essere di monito a qualche consigliere fino a ieri sordo sull’importanza di reperire maggiori risorse per il Sociale così come ha fatto l’assessorato all’Ascolto del Disagio Sociale guidato da Nicla Di Nisio che ha stanziato ulteriori 60mila euro ai fondi governativi. Ma se dovessimo vedere che i fondi attualmente a disposizione non dovessero essere sufficienti per soddisfare le richieste di chi ne ha diritto, come gruppo consiliare dell’Udc non esiteremo a chiedere attraverso anche una variazione di bilancio ulteriori somme da destinare al Sociale in un momento in cui la politica deve dimostrare di essere più che mai un servizio a disposizione del cittadino”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate