martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie PescaraPolitica PescaraBuoni spesa alimentari per Natale: la richiesta dell'Udc Pescara

Buoni spesa alimentari per Natale: la richiesta dell’Udc Pescara

Pescara. “Questa mattina ho inviato una lettera al presidente della Commissione Politiche Sociali per chiedere la convocazione urgente della stessa con all’Ordine del Giorno l’attivazione dei buoni spesa alimentari natalizi da parte dell’Amministrazione Comunale”.

Ad annunciarlo è il capogruppo Udc al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, che aggiunge: “Ho chiesto la presenza dell’assessore al Bilancio, dell’assessore al Disagio Sociale Nicoletta Di Nisio e del Dirigente del Settore Politiche Sociali Marco Molisani per poter far sì che nella stessa Commissione si possa arrivare ad una soluzione positiva della questione”.

“Ho chiesto – prosegue Pignoli – la calendarizzazione urgente della Commissione Politiche Sociali per valutare la possibilità, in ordine ai fondi residui di bilancio non ancora impegnati, di poter recuperare soldi da destinare ai Buoni Alimentari per le numerose famiglie bisognose. I fondi ci sono e quindi credo che oggi sia prioritario dirottarli sul Sociale anche a scapito di altre voci. Si può rinunciare a qualche luce e a qualche evento, ma non si possono lasciare i pescaresi bisognosi senza un aiuto nel periodo di Natale. Altre Amministrazioni hanno provveduto per cui auspico un impegno immediato in tal senso anche del Comune di Pescara”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES