Spoltore, due scuole chiudono per lavori e gli alunni?

Spoltoree. Mancano ormai pochi giorni all’ “annunciata” chiusura, da parte dell’Amministrazione comunale della scuola media “Dante Alighieri” di Spoltore, per lavori di adeguamento sismico.

Il Comune è risultato destinatario, nell’ambito del piano di edilizia scolastica del governo, di un finanziamento di circa 3 milioni e mezzo di euro, per provvedere all’adeguamento sismico degli edifici scolastici: scuola media “Dante Alighieri” di Spoltore e scuola primaria e dell’infanzia di Santa Teresa.

“Incredibile ma vero – commenta il consigliere comunale Marina Febo – non esiste ad oggi alcuna programmazione ‘certa’ della gestione delle problematiche da affrontare (la sede di destinazione, le modalità operative della nuova offerta scolastica, del trasporto, e tutte le conseguenze che questa scelta comporterà). Gli alunni e i genitori – afferma – hanno finora ricevuto solo notizie frammentate e non ufficiali. Pertanto si rende necessario e urgente organizzare un momento di incontro/confronto con i genitori, per valutare lo stato dell’arte, ascoltare i diversi punti di vista sulle soluzioni in campo, e individuare quella più condivisa possibile, riducendo al minimo i disagi per le famiglie e per l’intera collettività. L’incontro si svolgerà lunedì 22 dicembre, ore 17:45, presso la sala consiliare del Comune di Spoltore. L’istruzione – conclude Febo – è un servizio pubblico di primaria importanza e va gestito con grande senso di responsabilità. Saranno invitati a partecipare il sindaco Di Lorito e i presidi delle scuole, D’Anteo e Belcaro”.

Impostazioni privacy