Città Sant’Angelo: “Ristrutturazione liceo Spaventa: ennesimo ritardo”

Città Sant’Angelo. “Ennesimo ritardo per l’avvio della ristrutturazione del liceo Spaventa”: il consigliere regionale Antonio Blasioli e i consiglieri Comunali Pd, Antonio Melchiorre, Patrizia Longoverde e Catia Ciavattella tornano a denunciare la stasi dei lavori che interessano l’istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, affiancati da Marco Spinelli e Gabriella Valentini dell’Associazione Italia Nostra.

“Ci troviamo ancora a dover riscontrare l’ennesimo ritardo sull’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’Istituto Spaventa di Città Sant’Angelo, ritardi che sono sotto gli occhi di tutti, visto che la Provincia ha in cassa i fondi per la riqualificazione dell’ala ovest, inagibile già dal terremoto del 2016”, afferma Blasioli, “Siamo qui, ancora una volta, non solo per rimarcare questo ritardo, che si percepisce dallo stallo dei lavori, ma per chiedere la massima attenzione per gli studenti e per il corpo docente, costretti a fare lezioni in altre sedi, e per Città Sant’Angelo, che vive nel suo centro storico anche e soprattutto per la sua scuola”.

“Nell’ala ovest”, aggiunge Catia Ciavattella, “ci sono laboratori, aule attrezzature che purtroppo non possono essere messe a disposizione della comunità scolastica.  Questo oltre a rappresentare una lesione per il diritto allo studio,  costituisce un vulnus per tutta la comunità angolana”. L’ala ovest, inagibile dal terremoto del 2016, ospita laboratori e aule e da allora alunni e professori sono dislocati in varie sedi.

“In segno di protesta e per sottolineare l’urgenza dell’avvio dei lavori ho deciso che nella mattinata di martedì 19 aprile mi incatenerò al cancello della scuola per risvegliare l’attenzione delle Istituzioni su questa situazione”, annuncia Antonio Melchiorre, capogruppo Pd Città Sant’Angelo.

Impostazioni privacy