Aliquote TASI al minimo a Rosciano

Rosciano. “Dopo l’antipasto di Giugno ci avviciniamo al grosso di tasse sulla casa, TASI, che prosciugano le tasche degli Italiani. Ma a Rosciano un piccolo centro in provincia di Pescara si registrano aliquote TASI al minimo assoluto, 1‰ aliquota unica senza alcuna differenziazione per settore di attività o tipologia d’immobile, e tante facilitazioni per figli a carico nell’abitazione principale, 50 euro per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo e per le relative pertinenze”.

Lo ha annunciato William Grandonico di Fratelli d’Italia, precisando come “la TASI per gli immobili in locazione, invece, è a carico del proprietario per il 70% e, 30% per l’affittuario, diverso dal proprietario con le relative detrazioni. Anche le aliquote IMU sono molto basse (ai sensi dell’articolo 1, comma 707 della legge 27.12.2013, n. 147, unità immobiliari adibite ad abitazione principale sono esenti), come lo 0,35% per le abitazioni principali (cat. A/1, A/8 e A/9), 200 euro di detrazione per abitazione principale e fabbricati rurali ad uso strumentale esenti dal seguente pagamento ( legge n.147, 27.12.2013.)”.

Grandonico ringrazia l’amministrazione perché “ha saputo gestire al meglio le risorse comunali, a Rosciano, si rivendica anche la somma TASI/IMU molto inferiore rispetto a comuni limitrofi. Il comune è stato anche in grado di decidere le aliquote già dal mese di Marzo”.

Impostazioni privacy