-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Beppe Grillo a Pescara: in piazza contro Equitalia e per conquistare l’Abruzzo

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 16:44

beppe grilloPescara. Martedì 20 maggio Beppe Grillo sarà a Pescara (Piazza 1 Maggio, dalle 17:00 in poi) con il #VinciamoNoi Tour! Con Grillo saranno sul palco i parlamentari abruzzesi del MoVimento 5 Stelle, la candidata Presidente della regione Abruzzo, Sara Marcozzi, i candidati sindaco di Pescara, Enrica Sabatini, di Teramo, Fabio Berardini, di Montesilvano, Manuel Anelli, i candidati consiglieri regionali e quelli al parlamento europeo.

Si tratta di una tappa particolarmente sentita del lungo tour che sta portando nelle piazze di tutta Italia decine di migliaia di persone e che si concluderà, come ormai tradizione, a Roma, in Piazza San Giovanni, il 23 Maggio.

Le elezioni sono vicinissime. Domenica 25 Maggio si voterà per il rinnovo del Parlamento Europeo, ma anche per rinnovare numerose amministrazioni locali. In Abruzzo si voterà per rinnovare la giunta regionale e anche numerosi consigli comunali, a cominciare dai due capoluoghi, Pescara e Teramo.

“L’evento in Piazza 1 Maggio sarà l’occasione – scrivono gli attivisti – per far conoscere i candidati a quei cittadini che ancora non ne hanno avuto l’opportunità e per smuovere le coscienze e convincere gli ultimi indecisi, per far sentire forte e viva la voce del MoVimento 5 Stelle in una regione, l’Abruzzo, che è stata particolarmente colpita dalla cattiva gestione e dal malaffare delle amministrazioni PD ed ex-PDL (l’abbandono de L’Aquila, la marcia inarrestabile verso la petrolizzazione delle nostre coste, gli scandali e le inchieste, il dissesto della sanità, sono soli alcuni esempi noti a tutti)”.

Per il Movimento 5 Stelle abruzzese “la presenza di Grillo a Pescara ha anche un altro significato, che renderà la tappa particolarmente importante. Alle 15:30 al Tribunale di Pescara, Beppe Grillo, Luigi Di Maio (Vice presidente della Camera dei deputati), Sara Marcozzi e tanti attivisti del M5S presenzieranno all’asta dell’abitazione del sig. Silvio Buttiglione, l’impreditore di Montesilvano la cui storia è diventata tristemente famosa a livello nazionale. Vessato dalle ingiunzioni di pagamento, la banca si è spinta fino a pignorargli l’ultima cosa che gli rimane, la casa, che verrà venduta all’asta proprio il 20 maggio prossimo venturo. L’imprenditore da tempo è attore di denunce e proteste volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla propria condizione e su quella di altre migliaia di persone, incatenatosi ai cancelli della società di riscossione Equitalia e dicendosi disposto addirittura a  vendere un rene pur di salvare la sua abitazione. Il MoVimento 5 Stelle è stato l’unico a prestare ascolto al suo appello. Grillo ha voluto perciò essere a Pescara proprio il 20 Maggio, spostando le altre date del tour, per protestare insieme agli attivisti davanti al tribunale nel giorno della prima asta e portare poi in piazza la battaglia di Silvio.

Il MoVimento 5 Stelle “da tempo si scaglia contro la gestione disumana della riscossione tributi di Equitalia e ha lanciato a livello nazionale la campagna #AbolirEquitalia. A livello regionale, come è già stato annunciato nelle piazze da Sara Marcozzi, ‘il M5S al governo dell’Abruzzo, tra i primi atti, revocherà il madato di riscossione dei tributi regionali a Equitalia’, per cominciare a costruire una politica dell’onestà che sia anche e soprattutto di umanità.  Ci vediamo in Piazza 1 Maggio, sarà un piacere!”

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate