Pescara: “I soldi per le banchine non ci sono”

Pesacra. “I soldi per la riqualificazione delle banchine portuali non ci sono. I presunti 552mila euro che il Governatore D’Alfonso è tornato a sbandierare dinanzi ai pescatori nella riunione convocata domenica per i problemi del porto di Pescara, non esistono, non sono mai stati concessi da parte dell’Autorità di Gestione del programma PO FEAMP e anzi non è stata neanche completata la procedura di ammissibilità del progetto”.

Parole dei Capigruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, e al Comune di Pescara, Marcello Antonelli, che citano l’assessore regionale Dino Pepe: “Un assessore di fiducia nominato dal Presidente D’Alfonso, che oggi in Consiglio regionale ha svelato il grande inganno”, affermano.

“A questo punto”, concludono i due forzisti, “o il Governatore sfiducia il suo assessore o ci deve spiegare come si permette di ingannare in questo modo la città di Pescara e gli operatori della pesca, ci deve spiegare con quale coraggio continui a propinare fantasie e illusioni a una categoria che sta affrontando uno dei periodi più drammatici della propria storia professionale senza provare un naturale imbarazzo. A meno che il Governatore D’Alfonso non abbia informazioni riservate direttamente dalla Commissione che sta aggiudicando i finanziamenti, ma in questo caso saremmo in un altro campo, ovvero quello della illiceità, la cui competenza passa su un altro tavolo istituzionale”.

Impostazioni privacy