Pescara, nuovo Pronto Soccorso: “Fuori i responsabili per 4 anni di ritardo”

Pescara. Votata l’approvazione, scattano le richieste di indagini sul progetto di ampliamento del Pronto Soccorso: “Quattro anni di ritardo hanno dei responsabili”.

Anche il gruppo consiliare di Forza Italia ha votato ieri l’approvazione in Consiglio comunale della delibera per consentire di far ripartire i lavori di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale civile di Pescara. “Ma è evidente”, afferma il capogruppo Marcello Antonelli, “ che quattro anni e mezzo di ritardi, su un cantiere già finanziato, e divenuto abusivo per la scadenza dei permessi, non può finire a tarallucci e vino”.

“Chiediamo ufficialmente”, dice il forzista, “che vengano acquisite tutte le carte per individuare i responsabili di gravi inadempienze, avvenute sulle spalle dei cittadini che soffrono”. “Non è un atto d’accusa nei confronti del manager Mancini”, precisa Antonelli, “ma è evidente che all’interno della Asl c’è una governance e ci sono dei ruoli, e da quei ruoli discendono delle responsabilità che vanno individuate”.

Impostazioni privacy