Pescara, Pd Colli: “Spostare il mercato rionale del venerdì”

mercatoPescara. Onde evitare l’isolamento della scuola di Largo Madonna, il circolo Pd dei Colli chiede lo spostamento immediato del mercato rionale del venerdì. “Rischi per bambini e operatori scolastici”, dice Pagnanelli.

Il capogruppo Pd in circoscrizione, Francesco Pagnanelli, afferma: ““La scuola elementare di largo Madonna è isolata ogni venerdì a causa del mercato settimanale, con evidenti rischi per i bambini e gli operatori della scuola. I genitori sono costretti a far scendere i bambini sul ciglio del mercato ed a farli attraversare le bancarelle per entrare a scuola: è assolutamente necessario riprendere il discorso dello spostamento del mercato nei piazzali antistanti la Conad e la Circoscrizione, perché in questo modo non si può andare avanti”. Insieme a lui, è tutto il direttovo della sezione Colli del Partito Democratico a protestare: “

“Il mercato del venerdì è un’istituzione per il quartiere, e siamo certi che si possa trovare una soluzione ragionevole con i commercianti, ma non si può soprassedere di fronte al rischio che ogni venerdì corrono alunni e maestre della scuola elementare: non c’è lo spazio neppure per un’ambulanza. Per non parlare delle ripercussioni sul traffico di Via di Sotto e delle strade limitrofe, che specie nelle prime ore si trasformano in un imbuto anche a causa del flusso di fedeli che scelgono le messe di prima mattina della Basilica della Madonna dei Sette Dolori. Va trovata subito una soluzione”. 

Daniele Galli


Impostazioni privacy