Città Sant’Angelo: nasce il comitato contro la riforma costituzionale

Città Sant’Angelo. Movimento 5 stelle, Comunisti italiani, Rifondazione comunista, Sinistra italiana e tanti cittadini angolani attivi politicamente danno vita, a Città Sant’Angelo, al Comitato per il No alla riforma costituzionale voluta dal governo Renzi e realizzata dal ministro Boschi.

“Obiettivo”, spiega Pierpaolo Di Brigida, Segretario provinciale PdCi Pescara, “far conoscere le ragioni del no e contribuire alla raccolta delle firme per contrastare anche la nuova legge elettorale (Italicum)”.

Gli attivisti saranno presenti sin prossimi giorni su tutto il territorio, da Marina di Città Sant’Angelo fino al centro storico, per parlare e confrontarsi con tutti i cittadini.

“In cantiere”, annuncia Di Brigida, “sono previsti dibattiti pubblici con personalità politiche e costituzionalisti per far capire che questa riforma non riduce i costi, non migliora la qualità dell’iter legislativo, ma scippa la sovranità dalle mani del popolo, una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento, instaurando un regime politico autoritario fondato sul governo del partito unico”.

Impostazioni privacy