Pescara, Attività Storiche: 38 commercianti ricevono la targa

Pescara. Sono 38 i commercianti che hanno ricevuto la targa di ‘Attività Storica’ durante la cerimonia di questo pomeriggio svoltasi presso la Sala Tosti all’Aurum.

I riconoscimenti per le Attività storiche cittadine sono stati consegnati dall’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi; dal presidente della Commissione Commercio, Piero Giampietro, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle associazioni di categoria: Confartigiananto, Casa, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

“Questa cerimonia vuole restituire alle attività commerciali che accompagnano la storia della città da tanti anni, una testimonianza di ringraziamento da parte dell’Amministrazione”, ha commentato l’assessore Giacomo Cuzzi.

“Sono diversi i requisiti per candidarsi”, ha ricordato l’assessore Cuzzi, “fra cui quello di essere attività che esercitino nell’ambito del Comune di Pescara da almeno 35 anni dalla data del primo rilascio dell’autorizzazione, in continuità gestionale, i cui locali abbiano accesso dall’area pubblica, o che ospitino delle testimonianze culturali o storiche di pregio, o, ancora, abbiano, nel caso di farmacie e tabaccherie titolo commerciale di persistenza dell’attività sul territorio”.

Impostazioni privacy