Pescara, inizio Saldi: parcheggi gratuiti nelle aree di risulta

Il comparto commerciale di Pescara si prepara al primo fine settimana di saldi con Pescara Urban Shopping edizione natalizia che, dalle 16 di venerdì 5 gennaio, porterà musica, intrattenimento, eventi e soprattutto tantissimi sconti nel centro commerciale naturale.

“E’ la prima iniziativa commerciale dopo la due giorni di Capodanno – dice l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi – Nel lanciarla, voglio ringraziare intanto tutti i commercianti che ci sono stati vicino per la programmazione di queste iniziative di Natale, dalle Luci d’Artista agli eventi di inizio 2018 e con i quali condividiamo l’impiego delle risorse dedicata alla nascita del primo Centro Commerciale Naturale della città”.

“Il Comune sta facendo di tutto per venire incontro alle associazioni di categoria e dare servizi e una grande offerta di eventi e accoglienza a chi sceglie la nostra città – così il vice sindaco Antonio Blasioli – Infatti ci prepariamo ad approvare una delibera che prevede per venerdì 5 la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell’area di risulta, la porteremo in Giunta domani e credo che si andrà in questa direzione, perché Pescara è una città nata per accogliere e per diventare un riferimento importante per il turismo, per il commercio e per il tempo libero”.

“Quando le associazioni di categoria suggeriscono quali possono essere le iniziative, questi sono i risultati – così il consigliere Riccardo Padovano, anche addetto ai lavori con la sigla Sib di Confcommercio – La tassa di soggiorno ci rende evoluti come altre città leader italiane e non pesa sulla comunità cittadina, che ne trae vantaggi, com’è accaduto a Capodanno. Incontreremo subito Pescara Parcheggi perché dallo studio di un pacchetto per la sosta a vantaggio di chi fa shopping si passi a concretizzarlo. Pescara è una città che accoglie e su questo dobbiamo lavorare uniti. Il settore balneare sta lavorando ad una Festa del mare per aprire la stagione, a cura dei giovani che saranno il futuro delle nostre attività”.

PROGRAMMA

VIE DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE
– tradizioni storiche e folkloristiche con il GRUPPO STORICO CITTA’ DI POPOLI

INCROCIO CORSO UMBERTO / VIA FIRENZE
– Concerto di musica Pop/Soul con FRANK HAMMOND Soul Band with ROCCO FERRI

INCROCIO CORSO UMBERTO / VIA REGINA MARGHERITA
– Laboratorio per bambini con CENTRO PSICOPEDAGOGICO PESCARA
– Truccabimbi con T-ESPRIMO

INCROCIO VIA FIRENZE / VIA TRENTO
– DJ Set commerciale con DJ STEFANO NARCISO

INCROCIO VIA ROMA / VIA MILANO
– Pianobar con ROXY

INCROCIO VIA FIRENZE / VIA ROMA
– Esibizioni di country con la scuola di ballo WILD ANGELS COUNTRY DANCE

INCROCIO VIA CESARE BATTISTI / VIA PIAVE
– Esibizione con la scuola di ballo TIGER DANCE ASD

PIAZZA DELLA RINASCITA
– Stand distribuzione palloncini
– Christmas DJ set
– Attività sportive di basket e minibasket con la POLISPORTIVA YALE PESCARA

Impostazioni privacy