Pescara, ‘Passi di danza pensante’: presentazione del libro di Francesco Ricci

Pescara. ‘Passi di danza pensante’ (Masciulli Edizioni) è il secondo libro scritto da Francesco Ricci, vincitore del premio letterario CepagattiArte 2016 e sarà presentato martedì 19 dicembre alle ore 18:00 presso la libreria ‘I luoghi dell’anima’, un via Campobasso 14.

Una raccolta di dodici storie che vedono i protagonisti, personaggi molto diversi tra loro, alle prese con gli aspetti dell’esistenza contemporanea: vengono narrate situazioni di vita dove si affrontano temi quali il rapporto conflittuale con il proprio destino, la ricerca del vero amore, il trascorrere del tempo, l’immigrazione, l’anoressia, il bullismo, l’infedeltà coniugale, la scelta del bene verso il prossimo.

A dialogare con l’autore, il giornalista Alessandro Ricci.

Francesco Ricci (Pescara, 1973) si è laureato in filosofia all’università degli studi di Bologna. Attualmente insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo noir Cinematerico – Teorema del male. Nel 2016 ha vinto il premio letterario CepagattiArte con il racconto Battesimo. Il suo secondo libro è Passi di danza pensante (dicembre 2017).

Impostazioni privacy