Fla Pescara Festival, lo scrittore Paolo Cognetti per la Giornata del libro

Pescara. Incontro con lo scrittore Paolo Cognetti domani, sabato 22 aprile all’Auditorium Petruzzi, in occasione della Giornata mondiale del libro.

L’autore del romanzo ‘Le otto montagne’, candidato al Premio Strega, sarà intervistato a partire dalle ore 19:00 da Luca Sofri, giornalista e direttore artistico del Fla Pescara Festival, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con la rete civica ‘Pescara legge’, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Gli incontri del FLA, volti a promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri, proseguono domenica 23 aprile al Pala Marina (Porto turistico Marina di Pescara, ore 21) con il reading di Guido Catalano intitolato ‘Ogni volta che mi baci muore un nazista’.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.

“Il FLA Pescara Festival”, sottolinea il direttore Vincenzo D’Aquino, “si pone come anticipatore e precursore di tendenze letterarie, oltre naturalmente come strumento di promozione e diffusione della cultura tra il grande pubblico. Lo scorso anno abbiamo portato a Pescara Edoardo Albinati, che poi ha vinto il Premio Strega”.

“Stavolta cerchiamo di bissare con Paolo Cognetti e il suo volume “Le otto montagne”, candidato nella rosa dei 12 finalisti. Con la rete del libro abbiamo ideato un programma che unisce tante cose: reading, attività per bambini ed eventi che possono intercettare l’interesse di tutti. Ma è fondamentale che queste esperienze crescano e non restino isolate”.

Impostazioni privacy