-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torre de’ Passeri, concorso letterario su Shoah

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 20:15

torredepasseriTorre de’ Passeri. Promuovere studi e riflessioni sulla Shoah, un tragico evento che ha segnato la storia europea del ‘900 e più in generale su tutti i totalitarismi. Anche quest’anno il Comune di Torre de’ Passeri ha pubblicato il bando “I Giovani ricordano la Shoah”, quarta edizione del concorso letterario rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado del paese.
Il Concorso prevede l’elaborazione di un racconto breve, di un articolo di giornale e più in generale di testi scritti o produzione di testi multimediali che affrontano le tematiche dell’olocausto degli ebrei e più in generale delle barbarie dei totalitarismi anche con uno sguardo rivolto all’attualità e che dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 20 gennaio 2011. Una giuria presieduta dal sindaco Antonello Linari e formata da amministratori e docenti esaminerà gli elaborati e premierà i tre lavori ritenuti meritevoli, uno per ogni grado di studi, più il premio della giuria. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 27 gennaio 2011, presso la palestra dell’Itc, nel corso della celebrazione della Giornata della Memoria.
I tre vincitori parteciperanno ad un viaggio a titolo gratuito la cui destinazione sarà comunicata in sede di premiazione nei luoghi della memoria dell’olocausto che si svolgerà tra marzo ed aprile del prossimo anno e a cui prenderanno parte di diritto tutti gli studenti che presenteranno gli elaborati alla quarta edizione del Concorso che dovranno provvedere a versare un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio. Il viaggio sarà finanziato dal Comune di Torre de’ Passeri.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,931FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate