Pescara, il pianista jazz Danilo Rea al Teatro Massimo

Pescara. Il pianista jazz Danilo Rea in prima nazionale al Teatro Massimo sabato 9 aprile, alle ore 21:00, per chiudere in bellezza la rassegna di ‘Musica e società’, dell’ l’Orchestra Femminile del Mediterraneo e l’Orchestra Dean Martin, dirette da Antonella De Angelis, che accompagneranno Rea sul palco.

Il concerto sarà anche un’occasione per ricordare la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo recentemente celebrata.

La serata si aprirà con la partecipazione de ‘I Violoncellieri’, che suoneranno musiche tratte dal repertorio classico. Un gruppo di giovani musicisti formati con un metodo didattico innovativo dal maestro Gianluigi Fiordaliso. I Violoncellieri per talento e preparazione sono in questo momento sotto i riflettori di importanti musicisti quali Enrico Dindo e Giovanni Sollima, che li ha invitati a partecipare al “Ravenna Festival” di Riccardo Muti. Ad oggi l’ensemble conta un numero di circa trenta bambini e ragazzi provenienti da tutto l’Abruzzo, con un’età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Con Danilo Rea si entrerà nel vivo della serata, verranno eseguite le sue musiche originali per quartetto jazz e orchestra arrangiate da Marcello Sirignano.

“Lo scopo della serata è di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo, invitando le associazioni e i responsabili delle strutture più importanti del territorio insieme al Dott. Renato Cerbo, direttore di Neuropsichiatria infantile e Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Pescara a raccontare la propria esperienza”, ha affermato Alessandra Portinari, presidente della Fondazione Dean Martin. “Un momento importante di riflessione che ha l’intento di promuovere la ricerca e il miglioramento dei servizi, contrastando la discriminazione e l’isolamento delle persone autistiche e dei loro familiari. Crediamo che la musica sia un ottimo veicolo per sensibilizzare la società a tematiche che riguardano tutti”.

Info: 3476368397 musicaesocieta@gmail.com

Impostazioni privacy