Montesilvano, al via ‘Da Nord a Fud’: la rassegna enogastronomica-artistica del Br1

Montesilvano. Prenderà il via lunedì 29 febbraio ‘Da nord a fud’, la terza rassegna artistica ed enogastronomica promossa dall’associazione ‘Fud Espressioni di Gusto’ e dal Br1 Cultural Space di Montesilvano, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Circle Studio.

Obiettivo dei promotori, in questa edizione 2016, è quello di portare le influenze culinarie ed artistiche provenienti da tutta Italia all’interno del Br1, lo spazio polivalente che sorge in piazza Belvedere, all’interno di un palazzo del 1700 completamente ristrutturato e che dal mese di novembre ospita stabilmente le sperimentazioni dello chef Daniele D’Alberto.

La nuova kermesse artistica ed enogastronomica vedrà alternarsi ai fornelli della cucina a vista chef italiani provenienti da ristoranti stellati, che delizieranno il palato dei partecipanti con ricette preparate a 4 mani in collaborazione con lo chef D’Alberto; le pietanze saranno abbinate ai vini di selezionate cantine italiane. Ad impreziosire l’atmosfera saranno poi le opere di giovani e talentuosi artisti, le cui esposizioni saranno visitabili anche prima degli show cooking.

A presentare la nuova rassegna questa mattina, nel corso di una conferenza stampa ospitata all’interno del Br1, sono stati gli organizzatori, Francesco Cinapri e Martina Peca, affiancati dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e dall’assessore Ernesto De Vincentiis.

Ad alternarsi ai fornelli del Br1 saranno i seguenti chef:
Febbraio 2016 – Simone Cipriani (Toscana);
Marzo 2016 – Paolo Griffa (Piemonte);
Aprile 2016 Gianni Dezio (Abruzzo / Venezuela);
Maggio 2016 – Andrea Zazzara (Lombardia);
Giugno 2016 – Alessandro Bellingeri (Trentino Alto Adige);
Luglio 2016 – Andrea Barbera (Calabria).
Ad esporre le proprie opere nel corso della rassegna saranno la pittrice Annamaria Maciechowska e i fotografi Klim Kutsevskyy, Lorenza Daprá, Alessia Starinieri, Valeria Trasatti e Chiara Lombardi.

Impostazioni privacy