Pescara, al via il simposio ‘Le razze umane non esistono’

Pescara. Comincerà lunedì 25 gennaio una celebrazione estesa della Giornata della Memoria da parte dell’associazione Scienza Under 18 di Pescara, con l’iniziativa ‘Le razze umane non esistono’, giunta alla terza edizione, che si aprirà con un simposio presso l’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo a partire dalle ore 9:00.

“Analizzeremo, con l’ordinario di genetica medica, Giandomenico Palka e lo storico Fimiani, il Magnifico Rettore, Carmine di Ilio e le autorità cittadine, il teorema che dà il titolo all’iniziativa, ovvero che le razze non esistono, né per la scienza, né per storia e per l’arte”, ha illustrato Carla Antonioli, responsabile del progetto Scienza Under 18.

Il progetto prevede altre iniziative che si svolgeranno nei mesi successivi:

“A febbraio la mostra Guareschi e Laureni, segni del Lager e a chiusura di questa, il 29 una riflessione sulla risiera di San Sabba a Trieste, per arrivare a marzo con un convegno dedicato alla memoria della terra, con l’Unioversità d’Annunzio”, ha proseguito Antonioli.

L’iniziativa è patrocinata da Comune e Provincia, in collaborazione con la Fondazione PescarAbruzzo e il Museo delle Genti d’Abruzzo.

Impostazioni privacy