Pescara, Piero Mazzocchetti sarà ospite della trasmissione ‘Ti lascio una canzone’

Pescara. Il tenore pescarese Piero Mazzocchetti sarà ospite domani, sabato 14 novembre, del programma ‘Ti lascio una canzone’, condotto da Antonella Clerici, in onda in prima serata su Rai Uno.

Mazzocchetti duetterà con due giovani talenti della trasmissione, interpretando due cavalli di battaglia del suo repertorio.
“Sono molto felice di tornare in prima serata su Rai Uno” ha dichiarato il tenore, già ospite del programma nel 2008 e nel 2009. “Ho sempre stimato la Clerici e penso che sarà molto bello anche per i miei allievi della Crossover Academy vedermi duettare con i ragazzi del programma”.

Mazzocchetti è impegnato in questi mesi nella registrazione del suo nuovo album di inediti, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2016. Il produttore artistico del lavoro discografico è il maestro Peppe Vessicchio, direttore artistico della Crossover Academy.

La sua passione per la musica inizia in tenera età: già a 7 anni Mazzocchetti inizia ad accostarsi al pianoforte, presso il conservatorio ‘Luisa D’Annunzio’; da adolescente si dedicherà all’attività di pianobar, decidendo di interrompere gli studi contro la volontà dei genitori, per trasferirsi a Monaco di Baviera, in Germania, dove iniziò ad esibirsi in un locale. Fiu proprio in Germania che Mazzocchetti incise il suo primo album, ‘L’eternità’.

Rientrato in patria nel 2007 e classificatosi terzo al Festival di Sanremo con il brano ‘Schiavo d’amore’, Mazzocchetti affermò la propria notorietà anche in Italia.

Impostazioni privacy