Pescara, due giorni all’insegna dello sport e della solidarietà con lo Spring Day

Pescara. Due giorni all’insegna del benessere fisico, con lo ‘Spring day’ e ‘Bicicittà’.
A partire da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani, 17 maggio, si terrà a Pescara, nella splendida cornice di Corso Umberto e Piazza Salotto, la V edizione dello ‘Spring Day, festa del fitness, dello sport, del benessere e della solidarietà.

L’evento, organizzato dalla Pubblievents, in collaborazione con la Uisp, l’Unicef e il Comune, è dedicato a tutti coloro che amano lo sport e che hanno voglia di trascorrere due giorni all’insegna del sano divertimento: a Piazza Salotto e lungo Corso Umberto, infatti, sarà allestito un villaggio sportivo con delle strutture idonee a far svolgere le seguenti attività:n campi di calcio gonfiabili; campi di volley; campi di basket; campo di pallamano; campi di mini golf; un’area dedicata alle discipline minori; un’area dedicata allo spinning.

Le attività sportive saranno seguite dai miglior presenter regionali e nazionali.

Verrà inoltre allestito un villaggio commerciale con stand che faranno da cornice all’evento: ci saranno palestre, centri benessere, auto ecologiche e anche centri di Fisioterapia che prepareranno gli atleti prima e dopo le loro perfomances.

A Piazza Salotto verrà montato un maxi palco dove si esibiranno centinaia di atleti in un programma incentrato sullo sport, con momenti dedicati alle attività ricreative e al musical.

Momento clou dello Spring Day sarà la XXX edizione di Bicincittà, manifestazione cicloturistica nazionale che si svolgerà domani, 17 maggio, contemporaneamente in oltre 150 città italiane ed è rivolta a tutti gli appassionati delle due ruote. Si tratta di una passeggiata non competitiva organizzata dalla Uisp ed è aperta a tutti, particolarmente adatta anche a famiglie e bambini.

A questo proposito, ricordiamo che ‘Bicincittà’ comporterà, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 di domani, 17 maggio, la chiusura al traffico delle seguenti strade: via Nicola Fabrizi, via Gobetti, via Paolucci, Lungomare Matteotti, viale Della Riviera nord, via Leopoldo Muzii (dall’incrocio con viale Della Riviera, fino all’intersezione con viale Regina Margherita), viale Regina Margherita, con chiusura delle strade laterali.

Lo Spring day avrà un occhio di riguardo anche verso la solidarietà: durante la due giorni sarà infatti possibile aiutare la popolazione colpita dal terremoto in Nepal, grazie all’Unicef, partner della manifestazione. La presentazione dello ‘Spring day’ si è infatti svolta proprio all’interno della sede Unicef, presieduta da Anna Maria Monti, che ha ricordato “La solidarietà non è elemosina. Mi rivolgo al sindaco, affinché riporti questo messaggio nelle sue iniziative presso tutte le fasce della società civile”.

Impostazioni privacy